Revisione legale e contabile - Uniaudit
15983
page-template-default,page,page-id-15983,page-child,parent-pageid-15754,wp-custom-logo,bridge-core-3.0.1,translatepress-it_IT,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1
 

Revisione legale e contabile

Uniaudit adotta una metodologia e un approccio in linea con i principi di revisione ISA Italia ed è sottoposta ai controlli di qualità sia interni sia da parte delle autorità esterne competenti. 

 

I nostri servizi di revisione sono condotti secondo un approccio risk based finalizzato a supportare i team di revisione nell’identificazione di rischi di errori significativi del bilancio. Tale approccio si fonda su un’approfondita comprensione dell’impresa e del suo ambiente, dei singoli conti di bilancio, delle operazioni condotte dall’impresa e dei rischi a questi associati, al fine di focalizzare il lavoro di revisione sulle aree più rischiose. L’Approccio è supportato da un tool informatico che consente di organizzare le informazioni raccolte fin dalle fasi preliminari del nostro lavoro e guida il revisore durante tutti gli step della revisione, così da rendere coerente, efficiente e mirato il flusso di lavoro.

 

Specifici ulteriori tools sono a disposizione dei nostri auditors per l’esecuzione di specifiche verifiche nelle varie fasi dell’audit.

 

Uniaudit  vanta una significativa esperienza nella revisione e certificazione di bilancio nel settore Cooperativo. Le convenzioni siglate con le principali Centrali Cooperative consentono alla nostra società di certificare il bilancio di cooperative ai sensi dell’art. 15 della legge 59/1992 nel rispetto delle disposizioni di legge e di statuto e in conformità con le previsioni contenute nelle convenzioni stesse. 

 

La nostra specializzazione nel settore delle cooperative e dei loro consorzi ci consente di offrire ai clienti del settore un servizio di alta qualità, efficienza e a valore aggiunto consentendo nel contempo il contenimento dei costi. 

 

Siamo in grado di svolgere i seguenti servizi:

 

  • Revisione legale dei conti

  • Certificazione dei bilanci ai sensi dell’articolo 15 Legge 59/1992

  • Revisione volontaria del bilancio d’esercizio e consolidato

  • Revisione limitata della relazione semestrale e di altri bilanci intermedi

  • Audit dei bilanci di sostenibilità predisposti secondo linee guida internazionali

  • Assistenza alla transizione agli IFRS e redazione di bilanci secondo principi contabili internazionali

  • Pareri di congruità previsti da norme di legge

  • Agreed Upon Procedures (procedure di revisione concordate con il cliente)

  • Other assurances services