Svolgiamo servizi connessi alla compliance in merito alla normativa antiriciclaggio, offrendo attività di supporto alla redazione o revisione delle procedure richieste dal D. Lgs. n. 231/2007.
I nostri servizi sono rivolti ai soggetti destinatari della normativa (intermediari finanziari, studi professionali e legali) e del connesso sistema sanzionatorio.
Le principali attività realizzate dal nostro team di specialisti sono le seguenti:
- Audit e Conformità normativa: svolgiamo una verifica preliminare dell’attività del cliente e forniamo assistenza, per l’adeguamento della struttura secondo la vigente normativa e la costruzione del modello personalizzato di gestione del rischio;
- Formazione: organizziamo corsi antiriciclaggio per i dipendenti ed i collaboratori allo scopo di assisterli nelle operazioni formali che li vedono coinvolti, nel rispetto degli obblighi di cui al D.lgs. 231/07;
- Responsabile Antiriciclaggio: forniamo supporto ed assistenza al Responsabile della funzione antiriciclaggio, qualora esistente, formandolo e rendendolo autonomo nei suoi doveri. Svolgiamo anche detto servizio in outsourcing.
- Assistenza e Contenzioso: forniamo assistenza durante i controlli e le ispezioni eseguite dalla Guardia di Finanza o dalle altre Autorità competenti, Ordini professionali compresi. Forniamo, infine, supporto nell’ambito di eventuali procedure sanzionatorie o procedimenti penali – direttamente o con l’ausilio di professionisti esterni – per ipotesi di riciclaggio, autoriciclaggio e reati societari/tributari.