5 Ottobre 2023

Uniaudit nel nuovo numero di ESG Business Review e nella guida TOP.ESG Consulenti

Cover della rivista Esg Business Review

Uniaudit è presente nel nuovo numero di ESG Business Review, il magazine di approfondimento e studio dedicato alle tematiche Esg di ETicaNews.

Il numero 10 del 2023, dal titolo La Forza ESG custodita nella polis, sarà di prossima distribuzione presso Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale (Milano, 4/5/6 ottobre) e il salone.SRI (Milano, 14/15 novembre).

Uniaudit: Guidiamo l’azienda verso un futuro sostenibile, nell’era della CSRD

Come noto, la rendicontazione di sostenibilità continua a svilupparsi a un ritmo veloce e la direttiva europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) in vigore dal 5 gennaio 2023 ha introdotto requisiti di trasparenza più stringenti per le aziende prevedendo l’ampliamento dei soggetti obbligati a redigere la rendicontazione di sostenibilità già dagli esercizi 2024 e 2025.  

Gli autori dell’articolo, Marco Comini – partner Uniaudit – e Gianluca Telera – Sustainability Specialist Uniaudit – partono dalle nuove regole normative che le imprese devono affrontare a fronte degli imminenti obblighi normativi, per affrontare modalità e best practices verso un modello sostenibile grazie ai servizi Uniaudit.

Uniaudit è inoltre presente all’interno della guida TOP.ESG, la prima guida delle società di consulenza ESG in Italia.

La Guida ESG, la prima del suo genere in Italia, si propone di identificare e catalogare le competenze nel campo dell’ESG (Ambiente, Sociale e Governance) e di fornire alle aziende uno strumento prezioso per la selezione di partner affidabili per l’avvio di progetti legati alla sostenibilità.

Attraverso un’analisi basata sui risultati di un sondaggio a cui hanno partecipato 90 aziende, è stato possibile individuare i servizi più richiesti nell’ambito dell’ESG e tracciare le tendenze predominanti nel settore.

Potrebbe interessarti anche: